BANDO PER LA SELEZIONE DI 74 OPERATORI VOLONTARI

DI CUI 19 GIOVANI CON DIFFICOLTÀ ECONOMICHE

In attuazione del Bando per la selezione di n. 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all'estero, pubblicato sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ e http://serviziocivile.regione.puglia.it/ il Comune di Brindisi, quale Ente capofila della rete di Servizio Civile Universale, comunica che verrà effettuata una selezione di n. 74 unità, di cui 19 giovani con difficoltà economiche da impiegarsi nel Programma di servizio civile denominato "Cultura, Solidarietà ed Innovazione Sociale: parole d'ordine per il rilancio socio-culturale Ionico-Adriatico" presso le sedi dei Comuni di Brindisi, Campi Salentina, Francavilla Fontana, LAtiano, Novoli, SAN PANCRAZIO SALENTINO, San Pietro Vernotico, Taranto, Leporano, Avetrana, Castellaneta, Crispiano, Torricella, Pulsano, Maruggio e Roccaforzata.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo - 28 e 364 giorni - anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi e agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 444,30.

La domanda di partecipazione va indirizzata all'Ente titolare del progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it avendo cura di individuare la sede di svolgimento.

Le domande di partecipazione devono essere presentate ESCLUSIVAMENTE nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023. Oltre tale ter,mine il sistema non consentirà la presentazione delle domande nè saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diverse.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare i documenti allegati.

L'ufficio resta a disposizione ai seguenti numeri telefonici: 0831.660216 e 0831.660211.

Si allegano:

  1. Avviso Comune di Brindisi;
  2. Bando 2022;
  3. Allegato 1;
  4. Scheda progetto.

 


Loading...